L'adempimento consente a un'impresa individuale di comunicare l'inizio dell'attività regolamentata di pulizie, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione. L'attività di pulizie e disinfezione è soggetta alla verifica dei requisiti morali, di onorabilità e di capacità economico-finanziaria. L'attività di disinfestazione, derattizzazione e sanificazione è soggetta oltre alla verifica dei requisiti morali, di onorabilità e di capacità economico-finanziaria anche alla verifica dei requisiti professionali e richiede la nomina di un soggetto in possesso delle abilitazioni, da attestare attraverso la presentazione di apposita Scia.
La data di inizio dell'attività deve corrispondere con la data del protocollo automatico della ricevuta della Comunicazione Unica.
E' necessaria la corrispondenza tra il codice ateco prescelto per la denuncia IVA all'Agenzia delle Entrate e l'attività denunciata al Repertorio Economico Amministrativo (REA).
Obbligato
Il titolare
Termine
La denuncia di inizio dell'attività deve essere presentata il giorno dell'inizio dell'attività medesima
Atti e documenti da allegare alla pratica registro imprese
- SCIA per apertura dell'esercizio di attività di pulizie, disinfezione, disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione
- Autocertificazione antimafia - Dichiarazione sul possesso dei requisiti da parte degli altri soggetti (successivi al dichiarante del modello SCIA).
CONTATTACI PER INFO E OPERATIVITA'