PRATICA REGISTRO IMPRESE DA ISTRUIRE: COMUNICAZIONE DELLO SCIOGLIMENTO CON DICHIARAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI DI S.P.A. O S.R.L. O COOPERATIVA (FAQ 114188373)
Gli strumenti per la predisposizione della pratica telematica sono l’applicativo ComunicaStarweb oppure le altre soluzioni di mercato aggiornate con la modulistica ministeriale per la compilazione e l'invio delle istanze
ComunicaStarweb
Selezionare la voce Comunicazione Unica Impresa - Variazione
Scegliere la provincia destinataria della pratica - inserire il codice fiscale - oppure provincia Sede e numero Rea - e selezionare Dati Impresa
Nella sezione "Comunicazione di" espandere la voce:
Scioglimento/Liquidazione e selezionare Accertamento delle cause di Scioglimento
Nella pagina Accertamento delle cause di Scioglimento compilare la sezione:
1 Estremi dell'atto A13 Scioglimento con o senza liquidazione
-Data Atto: Indicare la data in cui si è accertata la causa di scioglimento
-Forma Atto: scegliere tra le opzioni disponibili
2 Cause di Scioglimento
Apporre il flag sulla corrispondente causa di scioglimento
Compilati i relativi riquadri selezionare Salva e Chiudi
La pratica si concluderà con la compilazione della pagina del Dichiarante
Cliccando su Salva Totale si passerà alla pagina Allegati RI per poter procedere ad allegare l'eventuale documentazione indicata nella scheda a cui tale approfondimento si riferisce, alla pagina di Firma per apporre la firma del/gli obbligato/i o del/gli legittimato/i sulla Distinta, alla pagina Importi per selezionare i diritti e i bolli (se previsti) e infine alla pagina Invio in CCIAA per la spedizione della pratica